Grande successo per l’incontro formativo organizzato da Agristore Nonsoloagricoltura nella meravigliosa location “Poggio del Sole Resort”, che ha ospitato oltre 150 agricoltori e contoterzisti siciliani accorsi a conoscere le novità della nuova Pac e le innovative proposte Kverneland per la meccanizzazione agricola.
Eleonora Benassi, amministratore delegato di Kverneland Group Italia, ha ufficialmente dato il via alla giornata di formazione con la presentazione di Kverneland Group nel mondo, seguita dall’intervento dell’agronomo Roberto Bartolini che ha fornito interessanti informazioni pratiche su come gestire la Pac 2014-2020. In particolare, Bartolini ha illustrato il cambiamento dei pagamenti diretti, i nuovi obblighi del greening, le regole per gestire i prati permanenti e i medicai e le novità dei PSR che avranno misure specifiche per l’acquisto di macchine agricole e la gestione innovativa delle stalle da latte dopo che il regime delle quote si concluderà.
Intervenuto anche Sandro Battini, direttore commerciale di Kverneland Group Italia, che ha illustrato le ultime innovazioni tecnologiche di Kverneland Group, con uno speciale focus sulla foraggicoltura e un importante approfondimento su falciatrici, falciacondizionatrici, andanatori, rotopresse a camera fissa e variabile sia a marchio Vicon che Gallignani. Ampio spazio è poi stato dato alla concimazione, spiegando con dovizia di particolari gli spandiconcimi Kverneland Exacta, e terminando con i doverosi cenni sul concetto di iM Farming, punta di diamante dell’offerta di Kverneland Group.
Al termine della presentazione gli ospiti hanno potuto degustare un ricco buffet di prodotti tipici locali, per poi spostarsi nella parte espositiva dove hanno potuto ammirare da vicino alcune delle migliori macchine agricole Kverneland Group, tutte molto apprezzate.
Ringraziamo tutti i nostri ospiti per la calorosa partecipazione e il team Kverneland Group Italia per la professionalità con cui ha presenziato l’incontro.